L'Azienda agricola nasce nel 2019 attraverso l'insediamento di Roberta Triolo nei terreni della famiglia siti nei pressi del paese di Camporeale (PA).

Essa è estesa complessivamente in 42 ettari circa ricadenti tutti in agro di Monreale (PA) al Foglio di Mappa n.190. 

L'ordinamento colturale aziendale è di tipo polivalente spaziando da terreni seminativi per circa 16 ettari, in cui in rotazione vengono coltivati cereali e leguminose, a cui si aggiungono i terreni destinati alla coltivazione della vite per la produzione di uva da vino, per circa 7.5 ettari, e quelli destinati all'olivicoltura per la produzione di Olio extra vergine d'Oliva.

Annualmente una superficie, normalmente variabile da 1 a 2 ettari, viene impegnata attraverso la coltivazione di ortaggi.

Nel 2023 si è provveduto all'impianto di una piccola superficie, circa 2.000 mq, destinata alla coltivazione di Agrumi e, nello specifico, di Limone.

Tutte le produzioni agricole aziendali sono certificate come Produzioni Biologiche essendo l'azienda condotta in regime di Agricoltura Biologica ed assoggettata all'Organismo di Controllo Suolo e Salute Srl con Codice Operatore:52153